Amazon smartphone, in arrivo leak ed anteprime

Amazon smartphone, in arrivo leak ed anteprime
TecnoYouth

Si fa sempre più ravvicinata la release date ufficiale del primo smartphone ufficiale targato Amazon, previsto per l’uscita a Settembre di quest’anno per quanto riguarda gli USA.

Ancora nessun cenno per quanto riguarda l’Europa, tuttavia in molti ritengono plausibile che il device approderà in Italia entro il 2015, ma prima saremmo curiosi di scoprire le novità che porterà con se questo particolare device.

Smartphone-Amazon

Durante i primi giorni di Aprile, lo smartphone era stato inizialmente mostrato tramite alcuni leak che ne mostravano le forme, tuttavia avvolte in una sorta di guscio protettivo che non rendevano giustizia al cellulare.

Un nuovo render realizzato da Amazon stessa ci mostra ora un cellulare monoblocco, dall’aspetto non particolarmente sgargiante e non nettamente distinto dalle proposte di altri producer; tuttavia compatto nelle forme e dotato di una certa solidità.

Diverso discorso, invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che sembrano convergere verso dati più precisi: sarà installato un display HD 720p, da 4.7 pollici, accompagnato da 2GB di RAM e un sempre performante processore Qualcomm Snapdragon, nella versione quad core, per affrontare senza problemi la navigazione, le app ed i giochi più innovativi.

Amazon smartphone sorprenderà i creativi digitali e chi ama esprimersi tramite immagine, offrendo ben 6 fotocamere, tra cui le immancabili frontale e posteriore, più 4 obiettivi anteriori dotati di tecnologia ad infrarossi, in grado di cogliere quanti più dati possibili per la rielaborazione tridimensionale delle immagini.

Dal momento che questo buon smartphone verrà testato al momento negli USA, Amazon si è prodigata nel creare una partnership con la storica AT&T, provider che potrebbe fornire accesso Internet esclusivo alla periferica, inventando una flat dati in grado di coprire completamente l’accesso a musica, libri, serie tv e film, oltre ad alcuni servizi Amazon completamente gratuiti.

Il piano dati fornito dovrebbe prendere inoltre il nome di “Prime Data”, richiamando il concetto di spedizione “Prime” sul portale di e-commerce.

Amazon logo

Al momento non è noto il nome del prototipo, né se si collocherà all’interno della serie Fire, data per più probabile.

L’arcano sarà comunque svelato entro il terzo trimestre del 2014, con l’arrivo dei primi modelli ufficiali e un sistema operativo ad hoc per la prima vera prova di Amazon nel mondo degli smartphone.

Amazon smartphone, in arrivo leak ed anteprime
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23