Amazon Fire TV vs Roku 3 vs Apple TV vs Chromecast, chi è il migliore?

Amazon Fire TV vs Roku 3 vs Apple TV vs Chromecast, chi è il migliore?
TecnoYouth

Dopo la presentazione del nuovo accessorio dedicato alla possibilità di trasformare i nostri televisori in veri e propri smart TV, stiamo parlando del famoso Amazon Fire TV, il quale sta rivoluzionando il modo di concepire questa tipologia di box.

Nella giornata di ieri abbiamo scritto un articolo dedicato a questo particolare prodotto che vede dalla sua delle novità davvero interessanti, che non posso fare altro che essere messe a confronto con le altre soluzioni rilasciate sia da Apple che anche da Google.

Tuttavia abbiamo avuto modo di scoprire che Amazon sul suo sito ufficiale ci ha permesso di fare una comparazione a livello hardware, che permette di scoprire tutte le differenze fra i concorrenti, ma sopratutto avremo modo di fare un scontro diretto di Amazon Fire TV vs Roku 3 vs Apple TV vs Chromecast, scoprendo effettivamente chi sia veramente il migliore, tutto in questa immagine.

Amazon Fire TV vs Roku 3 vs Apple TV vs Chromecast

Come potrete notare Amazon Fire TV è il migliore sotto l’aspetto hardware, anche perchè abbiamo a disposizione un processore quad core, basato sulla più vecchia architettura Krati 300, quindi abbiamo effettivamente uno Snapdragon 600 depotenziato, quindi un processore degno di nota, tutto questo perchè l’Amazon Fire TV, ci permetterà anche di giocare senza grossi problemi.

Oltre alla possibilità di far girare alcuni giochi, non dobbiamo dimenticare la principale funzionalità dell’Amazon Fire TV, infatti esso permetterà di guardare video in FullHD direttamente da Netflix o Amazon Prime Instant Video, per esempio, ma inoltre avremo la possibilità di visionare alcuni telefilm in esclusiva per il colosso dell’e-commerce.

Tuttavia tornando a parlare effettivamente delle specifiche tecniche possiamo vedere, che il nuovo box di Amazon, riesce senza grossi problemi ad abbattere la concorrenza per quanto riguarda l’hardware a disposizione, il quale è molto più prestante rispetto al resto.

Peccato che non abbiamo la disponibilità immediata anche qui in Europa, ma sicuramente dovremmo attendere, visto che per ora è in esclusiva solo per gli Stati Uniti ed il prezzo è di soli 99$, attendiamo ulteriori novità sul rilascio a livello mondiale.

Amazon Fire TV vs Roku 3 vs Apple TV vs Chromecast, chi è il migliore?
TecnoYouth