Amazon Fire TV, il nuovo box per giochi e streaming

Amazon Fire TV, il nuovo box per giochi e streaming
TecnoYouth

Amazon sta realizzando delle proposte assolutamente interessanti durante questi anni, ma soprattutto durante gli ultimi mesi, cercando di imporre la propria presenza all’interno del mercato. Proprio oggi ha presentato la Fire TV.

Cosa è questa Fire TV? E’ un nuovo box realizzato dalla stessa società che ha delle interessanti caratteristiche: può mostrare filmati in streaming con una velocità impressionante, si può utilizzare come console per videogiochi e tante altre cose.

Amazon-Fire TV-News

Verranno realizzati dei giochi che saranno delle vere e proprie esclusive per questa Fire TV, poi tra l’altro c’è anche il controller che abbiamo visto qualche tempo fa e che potrà essere connesso a questo nuovo dispositivo.

Fire TV al giorno d’oggi è più veloce di tutta la concorrenza: più veloce dell’Apple TV e anche più veloce delle chiavette Chromecast realizzate da Google, con una velocità di streaming veramente impressionante.

Ci sono tantissime possibilità con questa Fire TV, infatti si potranno vedere film e anche telefilm che sono disponibili sul servizio  Amazon Instant Video, ma unicamente presente in tutti i grandi paesi attualmente eccetto l’Italia.

Questa nuova piccola scatoletta si potrebbe rivoluzionare il mercato dello streaming, rendendo sempre più inutili le console oppure altri strumenti che adempiono allo stesso compito. La maneggevolezza e l’efficienza di questa Fire TV attualmente è imbattibile.

Tra l’altro questo box è basato sul sistema Android, con 2 GB di RAM e anche un processore quad-core, componenti di tutto rispetto e che rendono veramente questo prodotto attualmente un top di gamma.

Ovviamente ci saranno anche delle interazioni con altri prodotti della gamma prodotti da Amazon, come ad esempio il Kindle Fire, con cui si possono avere delle informazioni ad esempio sul cast di un film che stiamo guardando attraverso la Fire TV.

Non c’è niente da fare, Amazon ha deciso di imprimere il proprio marchio all’interno di questo mercato e sta cercando di connettere tra loro tutti i suoi prodotti, in modo da non lasciarne indietro nessuno.

Amazon Fire TV da oggi è disponibile in U.S.A. al prezzo di 99$ mentre per Italia e il relativo sito ancora nessuna informazione.

Amazon Fire TV, il nuovo box per giochi e streaming
TecnoYouth