Acer Aspire One Cloudbook, arrivano i primi notebook entry-level con Windows 10

Acer Aspire One Cloudbook, arrivano i primi notebook entry-level con Windows 10
TecnoYouth

Dopo aver riscosso buone review da parte della community di utenti fedeli al brand Microsoft e di una fetta sempre più consistente di videogamer grazie alla diffusione di Windows 10 tra gli utenti di Steam, il nuovo OS “made in Redmond” si prepara ad approdare sui nuovi notebook della serie Aspire One di Acer, da sempre apprezzata per via della qualità costruttiva e le capacità hardware.

Aspire One Cloudbook è la prima incarnazione di una nuova serie di laptop con Windows 10 preinstallato, differenziandosi in due dispositivi da 11 e 14 pollici rispettivamente, dando la possibilità a tutti di destreggiarsi col nuovo Windows 10 includendo inoltre le applicazioni base della suite Microsoft, tra le quali non mancherà anche OneDrive, sempre più apprezzato in ambito cloud.

Acer Aspire One Cloudbook

Nonostante queste premesse, Acer non ha scelto di seguire, come già accaduto con la serie Chromebook basata su Chrome OS, una strada dedicata al solo cloud, dando la possibilità all’utente di ottenere funzionalità complete anche a livello locale.

Le differenze fondamentali risiedono quindi esclusivamente nelle dimensioni della diagonale dello schermo, presentando invece una dotazione a livello hardware molto simile, tra cui non manca un Intel Celeron a livello microprocessore, un dual core entry level capace di passare da 1,6 GHz a ben 2,16 con il classico Turbo Switch, che consente un incremento graduale di prestazioni.

La RAM incorporata è aggiornata allo standard DDR3L ed ammonta a 2 GB; lo storage principale è invece affidato a un doppio supporto flash eMMC (a scelta tra 16, 32 o 64 GB a seconda del modello scelto).

Non manca inoltre la connettività wireless aggiornata a Bluetooth 4.0 e l’immancabile Wi-Fi 802,11 a/c; ed anche l’interattività con il portatile è incentivata dalla presenza dei feature di Windows 10 tra cui le celebri gesture, che in parte hanno fatto la fortuna dell’OS soprattutto a livello di portatili.

Chi è inoltre utente fedele di Acer troverà le abApps (Music, Photo, Docs e Files) che fanno parte della suite personalizzata per la produttività della casa taiwanese, la quale non si smentisce nella qualità produttiva, sia essa applicata ai top di gamma così come agli entry level.

L’uscita dei nuovi Cloudbook è prevista per Settembre, periodo in cui potremo valutarli entrambi per una più approfondita review sulle loro capacità di sfruttare Windows 10 ai massimi livelli.

Acer Aspire One Cloudbook, arrivano i primi notebook entry-level con Windows 10
TecnoYouth


Warning: Use of undefined constant rand - assumed 'rand' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/sonyo884/public_html/wp-content/themes/portal/single.php on line 23