2048,il tormentone del momento tra i giochi mobile

2048,il tormentone del momento tra i giochi mobile
TecnoYouth

2048 è un gioco di logica che sta riscuotendo un grandioso successo proprio in queste ore, e se siete tra quei pochi ancora all’oscuro di questo fenomeno che si espande a macchia d’olio, facciamo un piccolo riassunto.

Fino a ieri, le applicazioni più scaricate in tutto il mondo erano i giochi della società King, ovvero Candy Crush Saga e giochi della serie simile, in cui erano i colori e la logica a farla da padrone. Attraverso delle combinazioni e poche semplici mosse bisognava sempre procedere in livelli di difficoltà crescente.

2048-giochi-tormentone

La logica è una prerogativa fondamentale per i giochi mobile e 2048 mette in pratica questo fondamento alla lettera. Il titolo del gioco potrebbe indicare un qualcosa ambientato nel futuro: sbagliato.

2048 è il riassunto di un gioco dalle meccaniche estremamente semplici e allo stesso tempo complesse, soprattutto per la meccanica di gioco.In 2048 il giocatore avrà davanti a se una schermata con delle piccole tessere con numeri diversi, alcune colorate ed altre no.

Qual’è l’obiettivo del gioco? Bisogna creare attraverso dei semplici movimenti di queste tessere la cifra 2048 con il minor numero di mosse possibili.

Ovviamente man mano che si procede nel gioco le situazioni diventano sempre più complicate e il giocatore avrà un bel da fare per cercare di riuscire a realizzare l’agognato numero 2048.

Proprio ieri si parlava nei principali quotidiani e altri mass media di un ragazzo italiano che ha “creato” un ulteriore clone di questo 2048 e che sta vivendo un periodo di discreta popolarità.

Questo 2048 sembra essere il nuovo tormentone dopo Flappy Birds. Che sia solo un altra fulgida applicazione dal futuro breve oppure i colossi dei giochi mobile devono cominciare a temere per i propri primati? Lo vedremo nei prossimi giorni, intanto continuate a seguirci per vedere come continuerà il destino di questo 2048! L’avete già scaricato oppure siete riusciti a resistere al fascino di questa nuova tendenza? Nel frattempo, buona partita!

2048,il tormentone del momento tra i giochi mobile
TecnoYouth